L’AQUILANO PACE LEONARDO VINCE IL TORNEO NAZIONALE GIOVANILE DI FIRENZE

Pubblicato: 21 ottobre, 2010 in Senza Categoria

Domenica 17 Ottobre a Firenze l’aquilano Leonardo Pace vince il torneo nazionale giovanile di tennis tavolo categoria ragazzi. Uno strepitoso risultato frutto di enormi sacrifici che ripagano il lavoro svolto dalla società dello Sporting Club L’Aquila e dell’ allenatore Pace Federico (il fratello).

Dopo un inizio esaltante di torneo (2°posto al girone di qualificazione con una partita persa dall’ atleta sardo Buccoli) a causa forse della pressione che c’era sull’ atleta aquilano per essere la testa di serie n° 1 del torneo. Strada in salita, dunque, per il piccolo nel sorteggio nel tabellone ad eliminazione diretta con giocatori del suo stesso livello che avrebbe dovuto solo incontrare in finale se non avesse perso quella partita. Ma è proprio a questo punto che Leonardo tira fuori carattere e grinta e con il suo straordinario talento inizia la scalata al gradino più alto del podio.

Nei quarti di finale Leo stende un altro campione della categoria (Cerza Matteo di Terni, compagno di nazionale) e vince 3-2 con una prestazione altalenante ma decisa nei momenti importanti. In semifinale l’ atleta aquilano mette in riga un altro talento di caratura nazionale (Pizzi Alessandro di Roma) liquidato con un secco 3-0 che gli consente di giungere in finale. Ed è in finale che il giovane pongista aquilano corona la sua strabiliante prestazione. Di fronte la sorpresa del torneo Galli Lorenzo di Lucca ma nonostante il risultato, 3 a 2 per Leonardo, il campione dell’ Aquila sembra non metter mai in discussione la partita e nei punti cruciali è lui ad aggiudicarsi il match.

E’ il primo torneo di un avvio di stagione molto positivo che fa ben sperare per le tantissime aspettative. Oramai non è più una novità: il talentuoso Leonardo Pace continua la sua innarestabile ascesa nell’ olimpo del tennis tavolo nazionale. Ricordando le strepitose prestazioni di Leonardo (quasi sempre a podio lo scorso anno nei tornei nazionali e da più di un anno sempre convocato in nazionale) ci auguriamo che il torneo di Firenze non possa che essere l’ inizio!

Ringraziamo il comune di Ocre, il sindaco Fracassi e tutti gli assessori per averci dato la possibilità di utilizzare la palestra della nuova scuola a San Panfilo per ricominciare a fare gli allenamenti per tutti gli atleti dello Sporting Club L’Aquila Tennis Tavolo e la possibilità, a Leonardo, di ottenere questi importanti risultati.

Annunci
commenti
  1. Luigi ha detto:

    Ciao, volevo sapere dove si puo’ giocare a tennis tavolo a l’Aquila o nei dintorni. Una volta ero un praticante e ora mi piacerebbe ritornare a giocare.

    saluti

    luigi

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...