Vivere felicemente

Pubblicato: 2 dicembre, 2008 in Istanti

Vi capita mai di idealizzare qualcuno? Di credere che la persona che guardavamo sempre con timore pensando forse potesse essere di una categoria superiore la nostra sia una persona irrangiungibile mentalmente? Di pensare che a quella persona non esce mai una parola fuori posto e tutte le concatenazioni di parole e frasi che gli escono dalla bocca sono espressioni auliche e metafisiche?

Io l’ ho pensato di qualcuno e quel qualcuno lo pensava di me… Quanto è bello poter essere spontanei e credere che, forse, nella vita tutto può cambiare e tutto quello che ci circonda viene continuamente trasformato dai nostri gesti e dalle nostre azioni. E allora via libera alla creatività e al proprio “sfogo” interiore. Via libera senza troppi ragionamenti o riflessioni su chi o che cosa… E allora avanti senza fermarsi a riflettere nemmeno per un attimo, nemmeno per constatare che quella che stiamo vivendo è una vita felice rispetto a molte molte altre!!!

Annunci
commenti
  1. Carla ha detto:

    …saltelliamo in un campo di margherite????
    🙂

  2. barbara ha detto:

    Menzogna + Segreto sono la formula estremamente efficace, molto semplice per dare il via alla sensazione di disagio e alle difficoltà, che molte persone avvertono, senza comprenderne le ragioni.
    Esiste una sola via per ritrovare la pace.
    La soluzione è quella della trasparenza.
    Essere trasparenti significa essere se stessi senza nascondersi dietro a facciate di comodo, senza sforzarsi di adattarsi all’immagine che altri (parenti, amici, colleghi) si sono fatti di noi.
    Cercare di appagare le aspettative altrui e nel contempo essere se stessi è una strada difficile che conduce ad una vita pesante e piena di dolore soprattutto se dopo tanti sforzi non viene gratificata.
    A volte sembra difficile se non impossibile cercare di essere se stessi pur gratificando le aspettative altrui. Ma la via migliore e aprire il cuore alla bontà d’animo cioè essere sinceri e dire la verità con dolcezza, sicurezza e persuasione…senza offendere gli altri

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...