L’ isola che non c’è: IO RIPARTO DA QUI!

Pubblicato: 7 settembre, 2008 in Istanti, Persone, Poesia

Da sempre, in ogni momento e ovunque, ho sempre canticchiato fra me e me questa canzone. Forse l’ unica che ricordi per intero a memoria ( lo so, lo so, una curetta di fosforo ci vorrebbe a prescindere ). E comunque sicuramente l’ unica canzone che nei momenti di ripartenza della vita mi abbia spinto ad andare avanti nei momenti di difficoltà. Trovare l’ isola che non c’è… Nonostante tutto e tutti ci credo ancora… nessuno per ora mi convincerà della sua non esistenza. Ci hanno provato tante volte, ma sono sempre ripartito da qui. L’ isola che non c’è esiste davvero… andate via “maghetti”, “signorotti”, “mercenari”, “venditori di certezze”, “aspiranti filosofi” e “scienziati di verità”, non mi convincerete mai del contrario. IO RIPARTO DA QUI!!! Certo il cammino è difficile, ma… seconda stella a destra questo è il cammino, e poi dritto fino al mattino… poi la strada la trovi da te, porta all’ isola che non c’è!

 

Rispondi

