Le teorie? una vera puttanata

Pubblicato: 28 maggio, 2008 in Blog, Istanti

C’è un noto pedagogo (del quale ignoro completamente il nome) che nella prefazione di un sul libro (anche qui dal nome ignoto per la mia conoscenza, ma che ricordo nei pertugi del mio cervello) che dice: prima di avere figli avevo 7 teorie e nessun figlio. Ora ho 7 figli e nessuna teoria. Minchia aveva proprio ragione quel pazzo furioso. Le teorie sono una nostra fantasia e invenzione per credere che abbia tutto sotto controllo o che tutto va come le nostre teorie preannunciano. Ma che teorie e teorie… Si sciolgono non appena entrano in gioco le sensazioni, il nostro lato emotivo e passionale. Si frantumano come sabbia e non c’è nulla da fare. Potremo cercare di riprenderle, di farle tornare sù… Naaaaa!!! Muoiono non appena le emozioni entrano in campo. Semplice e pure illusioni! E allora fanculo alle teorie!!! Si si ho deciso, nella mia vita non c’è più posto per le teorie!!!

Ps: Rino Gaetano sei un grande!!!

Rispondi

