Opera o Explorer?

Pubblicato: 20 aprile, 2008 in Blog
Tag:

         

Da qualche giorno è partita in casa una discussione sull’ utilizzo del sistema operativo Opera piuttosto che di Explorer. In realtà è da tempo che sono a conoscienza di Opera, solamente che per pigrizia non avevo mai visto le “chicche” e le particolarità che lo differenziano enormemente dal comune Internet Explorer. Tutto è partito dal fatto che Explorer mi si è impazzito e non riusciva ad aggiornare la cartella “Preferiti” (in realtà tutt’ ora il problema rimane). Ebbene scopro il nuovo mondo di Opera con tutte le sue particolarità (comandi vocali, comandi con tastiera e mouse superveloci), miglior sistema di disposizione dei feed ecc….ecc….. Dov’è il grande problema? A volte le pagine di internet le carica in modo diverso dall’ “originale” “explorer”! Molto probabilmente chi costruisce i siti, non li adatta alla piattaforma di Opera. E così che mancano dei pezzi, che si deformano le immagini, che questo stesso blog nella creazione di un post (infatti sto usando explorer) cambia i parametri di scrittura e i bordi dei nuovi post ecc…ecc… insomma un pò di problemini nella configurazione delle pagine!!! Quindi ora il dubbio… che fare? Usare Opera o Explorer? Ai posteri l’ ardua sentenza…

Annunci
commenti
  1. Anonimo ha detto:

    Firefox!

    Gab

  2. Mauro ha detto:

    Si effetivamente devo provare, ma per il momento non mi piaceva l’ impostazione grafica, anche se andrea mi ha detto che si può cambiare… vedremo!

  3. Anonimo ha detto:

    Si si può cambiare…ovvio che prima dell’impostazione grafica devi porre l’attenzione sulle potenzialità. Studia anche “Safari…” by Apple…

    Gab

  4. antoniolatrippa ha detto:

    Ciao! Ho trovato il blog da poco. Lo trovo davvero interessante. Scrivo per sapere se sei daccordo ad uno scambio link con il mio antoniolatrippa.blogspot.com

    Sono propenso ad uno scambio per la home page! Secondo te si può fare?

  5. Mauro ha detto:

    XANTONIO LA TRIPPA: Tralasciando il “si può fare” per il quale non commento, ma mi tornano in mente brutti pensier. Cmq per il link, ho appena visto ilo tuo blog. Non ho creato il blog con il desiderio di avere più contatti possibili o quello di ricevere quante più visite possibili. La lista del mio blogrollo è formata da tutte persone con le quali ho un rapporto (anche telematico si intende) e con le quali capita di scambiarsi opinioni. Se questo avverà allora sarei anche propenso di scambiare il link, ma ti ripeto delle visite e delle statistiche non è c he mi frega granchè.

    XGAB: ma che è mo Safari by apple??? Che palle sti infromatici smanettoni… ma non hanno capito che devono fare dei sistemi facili ai più??? Poi loro si creassero un mondo a parte, ma a noi “utenti” lasciateci la comodità e la facilità…. a portata di un clic.

  6. Mauro ha detto:

    XANTONIO LA TRIPPA: Cmq il tuo blog è molto interessante, verrò a visitarlo e a commentarlo spesso!!!

  7. eR_ ha detto:

    Per Mauro:Safari è il Browser piu usato da famiglia Apple, da poco disponibile anche per Windows (e vai col Global!!). dicono che meriti un gran che, ma per la verità aspetterei a dirlo (in generale cmq assomiglia a firefox).
    Per Windows come al solito ci sarà sempre questa lotta continua tra browser, ma alla fine firefox ed opera primeggiano in molte delle caratteristiche possibili prima tra tutte la sicurezza. quindi: provare per credere. 🙂

    il conquilino

  8. Mauro ha detto:

    Safari??? Mah… Cmq per Opera o Explorer è vero forse che Firefox e Opera hanno caratteristiche migliori, ma sicuramente chi fa i siti (nella stragrande maggioranza dei casi) li adatta a Explorer e ancora troppo pochi a Opera o Firefox. MMM…….l’ indagine continua!!!! ps: cMQ ADDIRITTURA alcuni siti con Opera vengono proprio stralciati!!!

  9. mauropettinaro ha detto:

    Proprio ora ho scoperto che con Opera ho delle difficoltà riguardanti la modifica (da admin) di questo blog… Sono sempre più dubbioso. Anche se i comandi col mouse di Opera sono fantastici… mmmm…..

  10. eR_ ha detto:

    Dicevamo…….essendo contento di rendere quanto più felice ed entusiasta il nuovo blogger che ti sta oramai divorando dall’interno, ho cercato qui e li…..ed ecco che, son saltati fuori i gesti per mouse anche per il tuo sempre buon firefox…..shti capì!!!

    enjoy yourself!! 😉

    il conquilino

  11. eR_ ha detto:

    spero si veda il collegamento http://www.mousegestures.org/

  12. Mauro ha detto:

    Quando l’ informatica inizia a diventare complicata… grrr…..

  13. Compagno di risate... ha detto:

    Paola inizia a tremare…. finito l’ esame di Anatomia dedicherò i neuroni del mio cervello ad un post solo per te e per la tua…. “risata originale”…

  14. MissSaturday ha detto:

    HIeHIeHIeHIe!!!!!
    Ne vedremo delle belle allora Signor Pettinaro…StUpIsCaMi!!!!!!!!
    In bocca al lupo per l’esame!

    (E cmq, non per fare la pignola, inserendomi nelle vostre dissertazioni brosewriane, io ci inserirei anche un “porco…” volante, per il semplice fatto che un virus di merda ha pensato bene di entrare nel mio computer per farsi un happy hour e da qualche giorno oramai ha messo radici in casa!!!
    Ma dico io, stu strunz gli annunci di tecnocasa non se li legge per andarsene a rompere la minchia altrove?!?!

    “Riferimento dalla Rev. num 5 anno 03 Cambridge Press University”)

    [P.S. Er, Er, Er smettiamola con queste citazioni linkiane dei miei stivali…..’Sti capì il fesso, a buttare collegamenti a destra e manca…..Ma chi ti pensi chi sei?!?!? Guarda niuru ca te tau!!]

  15. mauropettinaro ha detto:

    uahuahuahuahuahuah la diatriba calinga!!!!!! Ti stupirò ti stupirò non ti preoccupare!!!! Crepi per l’ esame!!! Ma come lo ha chiamato il virus?

    Cmq da ignorante informatico ti dl completamente ragione!!! ER ER ER ma chi ti pensi di essere??? uahuahuahuahuahauhauhuhuh….

  16. eR_ ha detto:

    ragazzi occhio a non farmi incacchiare!!! eh!eh!eh!eh! che poi lo piangete in coro ER e le sue provvidenze…..ma poi chi se lo immaginava….tra poco anche la famiglia contro…nn ho parole!! nn solo cerchi di andare in-contro alle loro “capacità mentali”, ma ti prendi anche insulti e tra poco scatta la diaspora..AAaaaAAaaaaAAAAaaAAhhhhhHHHhhhHhHHHhH!!!

    “…sine..ha rriata iddrha, la maria te li mushi…” […]

  17. mauropettinaro ha detto:

    Data l’ incomprensibiltà delle frasi finali della famiglia sopra (Er e Miss Saturday) propongo una sezione del blog. Il nordafricano per tutti… traduzione e testi!!! “IL NORDAFRICANO PER TUTTI”
    (Ma ti sti a rend cont? Sto cazzo di Salento)

  18. Gab ha detto:

    Hai decisoooooooooooooooooooooooooooo???

    Gab (on Fairfox) 🙂

  19. mauropettinaro ha detto:

    Si diciamo di si. O meglio sperimenterei questa formazione: Opera per tutto e Explorer solo per l’ aggiornamento/revisione del mio blog. Con Firefox relegato in panchina. Nel caso in cui avessi problemi con Opera, allora sarà pronta la sperimentazione Firefox. Che ve ne sembra come tattica?

  20. MissKappal'urina ha detto:

    Ititi biditi si bbi ndi ciati totti e doi a ddo nca ticu ieu!!!
    Ora facciamo l’amministratore del condominio contro tutti?!?!?!
    E Er Er chi sarebbe???? Er fesso di turno?????
    HAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

  21. MissSaturday ha detto:

    Ehmm Ehmm, scusate l’altra mia doppia personalità ha preso il sopravvento da emotivamente labile quale sono…..ma ora il controllo lo riprendo io e

    1)Auguro un inizio felice di “quinquennato” al nuovo amministratore delegato e a tutti i suoi collaboratori affittanti e sottoposti al suo controllo

    2)STI’ CAPI’ chi detta legge al terzo piano di via moscatelli?!?! Bravo bravo Pettinaro e, mi raccomando, ora inizi a proporre un programma concreto di realizzazione del piano smaltimento rifiuti (quelli solidi, pesanti e saccenti anche direttamente dalla finestra della loro stanza sempre al terzo piano chiaro!!! Mica vorremmo spaccarci la schiena per farlo arrivare prima a piano terra…eh eh no no, decisamente no! ;-P)

    3)Io mi autopropongo a lei ammministratore come coordinatore di un nuovo progetto linguistico per la diffusione del nordafricano…..Sienti nu pocu ce sta menu, sientime picchi picchi hihihihi :-))))!!!!!

  22. MissKappal'urina ha detto:

    ……CAZZO…CAZZOFICAMERDA……FOTTITIFOTTITI….CAZZOFICAMERDA!!
    [Sindrome di Tourette effects]

    ksdvjhnbxcfjggsgerikfjbvskdfhl
    kwughfjn kjhagerirugikabhk
    oiwjep9384ov jWI JHVDKJFHI VLSFJBNVKBSH K
    5AF
    6D5F4XMHJAWHQ AIUHpirhnkxjcuhospwoeirjf

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...