Tra Rizzo e Calearo…non so chi è peggio!

Pubblicato: 17 aprile, 2008 in Politica
Tag:

Questa mattina mi sveglio e, come abitudine vuole, prendo occhiali e telecomando e mi sintonizzo su la 7, dove (mi sveglio più o meno sempre per le otto, otto e mezza) ogni mattina mi aspetta Omnibus con i suoi interessanti dibattiti sulla politica. E chi c’è in tv? Marco Rizzo (esponente di punta del Pdci e Massimo Calearo candidato capolista in Veneto del Pd ed ex presidente di Feder Meccanica) Incredibile!!! Uno spettacolo a dir poco agghiacciante! Marco Rizzo che viene accusato da Bonomi (un sociologo) che la Sinistra Arcobaleno a suo giudizio è stata spazzata via dalla campagna elettorale della Lega. In sostanza la Lega ha sostituito quel modo di far politica tipico del Pci e, tra mille virgolette, di eredità della Sinistra Arcobaleno. Non solo… hanno detto anche (come chiunque avrebbe detto)che la Sinistra Arcobaleno ha fallito clamorosamente questo appuntamento elettorale. E sapete cosa ha risposto? “Io non ho perso nessuna elezione, non ero candidato!!!” (INCREDIBILE!!!) “Io sono quello della falce e martello e della lotta degli operai!!!” (Incredibile!!!) Non solo… ha continuato tutta la trasmissione cercando di far passare il messaggio che lui non aveva perso la campagna elettorale… “Fazioso” mi sembra un aggettivo fin troppo buonista nei suoi confronti!

Speriamo veramente che questi soggetti se ne vadano al più presto dalla Sinistra Arcobaleno, altrimenti la vedo veramente dura!!! Sentir parlare Rizzo di precarietà, di legge 30, di sicurezza è stato veramente straziante! Ora capisco! Mi immagino chi abbia visto a casa uno spettacolo del genere (avrà pensato che forse è un bene che la Sinistra Arcobaleno non esprima nessun parlamentare) Se poi ci mettiamo Calearo e le sue idee lo spettacolo questa mattina è stato completo!!! Ve ne dico solo una (non vi vorrei rovinare la giornata): ha proposto a Berlusconi di chiamare come “consulenti” Tony Blair e Aznar!!! (Blair e Aznar???? Ma chi… quel cazzo di guerra fondaio e quel conservatore che definire di destra è un complimento? E lui sarebbe del Partito democratico?) Poi come consulenti? (Tant’è che la giornalista giustamente gli ha chiesto la motivazione per la quale non si sia candidato con il Pdl) vabbè lasciam perdere va… 

Rispondi

