Sinistra Arcobaleno sveglia: il tempo di giocare è finito!

Pubblicato: 15 aprile, 2008 in Politica

Non lo so… oltre al dato elettorale questa Sinistra sta dimostrando non solo di non essere più vicina alla gente, ma sta dimostrando di avere un’ immaturità politica degna di un piccolo partitino da una storia recente. Sentire Bertinotti dimenarsi cercando di annaspare e di dare colpe di qua o di la… Vederlo arrampicarsi in incredibili giochi di parole del quale forse neanche lui riusciva a capire bene il senso è stato a dir poco agghiacciante. Possibile che non si facci una seria e responsabile analisi elettorale? Oggi Diliberto,  qualcuno può dire che si sapeva che alcuni potessero reagire così, ha dichiarato di non credere più nel progetto di SA. Vendola in Puglia viene letteralmente spazzato. Rifondazione praticamente si è sgretolata. Sinistra Democratica elettoralmente ha pesato meno di zero. Mah… Questa sera andando in giro ho sentito pareri qua e là, leggo blog di militanti di Sinistra L’Arcobaleno e purtroppo sento ancora troppo “aggressivismo infantile”. Una bastonata senza precedenti non si può mascherare dietro una semplicistica accusa verso il Pd o il “fascista” Veltroni. Eppure sento le persone vicino a Sinistra Arcobaleno rammaricarsi e aver terrore nella vittoria di Berlusconi: ma come, non erano uguali? No così non ci sto. In questo modo c’è poco da rifondare. O si inizia un’ autocritica seria e si inizia veramente a cambiare rotta, oppure di Sinistra Arcobaleno rimmarrà solamente qualche bandiera e delle piccole illusioni… magari di colore arancio…. 

Annunci
commenti
  1. gianluca ha detto:

    sinceramente un po’ mi dispiace che la sinistra l’arcobaleno non stia lì; ti spiego perché
    finchè i “verdi” stavano lì l’ambiente non migliorava, ora rischia di peggiorare, Bertinotti & CO. si devono rendere conto che in 2 anni non hanno fatto nulla, nulla. se fossi stato comunista avrei votato FORZA NUOVA oppure LEGA NORD; dopo 2 anni di mal governo hanno pagato; ed un po’ mi dispiace.

  2. Mauro ha detto:

    La politica non è un gioco. Non si possono avere visioni così semplicistiche e analizzare una situazione così complessa dicendo di votare forza nuova o lega. Forse è anche per questo che la Lega prende il 10%, gli Italiani ancora non si rendono conto dell’ importanza della politica.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...