Politiche 2008

Pubblicato: 8 aprile, 2008 in Persone, Politica

 Si sta concludendo finalmente l’ agognata campagna elettorale delle Politiche del 2008. Finalmente tra pochi giorni si vota e finalmente tra un po’ avremo un nuovo governo (credo che ne abbiamo proprio bisogno). Come l’ho vissuta? In maniera distaccata anche se di giornali e dibattiti ne ho letti tanti e ascoltati molti. Un’ idea? Mah sicuramente c’è una ricorsa al monopartitismo e un “ognuno per fattti propri” che nasconde purtroppo un rinnovamento finto dei partiti. La  speranza è che la Sinistra possa continuare a vivere. L’ unico modo è che l’ Arcobaleno non affondi ma metta le proprie basi di ricostituzione proprio a partire dal 14 Aprile. Certo sarebbe auspicabile una percentuale quantomeno accettabile per “facilitare” questo processo. Dall’ altro canto la speranza che Veltroni possa vincere magari con i senatori della Sinistra Arcobaleno è un desiderio, spererei realizzabile, sarebbe quello di rivedere una vecchia “Unione” che finalmente snella dei partitini possa governare e dare una sterzata all’ Italia. La sincera raccomandazione che mi preme più fare è sicuramente quella di andare a votare. Di non credere che niente si può cambiare e che tutto è ormaii deciso. Forse è bene che noi Italiani iniziassimo ad imparare il concetto che la politica non è “DELEGA” bensì partecipazione. E’ vero in questo la politica allontana parecchio, ma votare per un deputato o per un senatore non vuol dire solamente delegarlo a Montecitorio o a Palazzo Madama, ma significa accompagnare il candidato e condividere un percorso in cui anche noi semplici elettori inziamo a scegliere. E per scegliere, per prendere una decisione, per fare una legge bisogna attivarsi, bisogna fare “movimento” e fare “piazza”, in sostanza dobbiamo svegliarci dall’ abulia politica che ha contaminato la stragrande maggioranza italiana. E allora bisogna andare a votare. A mio giudizio per la Sinistra L’Arcobaleno, e se non si vuole votare la Sinistra L’Arcobaleno, va bene anche il Partito Democratico… abbiamo qualche diffidenza nei confronti di ex-margheritini? E vada per l’ Italia dei Valori… non ci piace Di Pietro? E va bè allora anche Boselli con quel pizzico di socialismo che gli è rimasto lo potrei anche accettare… E se non vi piace neanche Boselli? Volete votare per Berlusconi? Bè inanzitutto il 13 e il 14 Aprile farà sicuramente bel tempo, una bella passeggiata al mare ogni tanto ci vuole!!! E se fa brutto tempo? Quale buon motivo per rimanere barricati dentro casa con i propri cari e uscire Lunedi dopo le 15? 

Annunci
commenti
  1. gianluca ha detto:

    il NON voto lo trovo stupido, poiché si va a favorire il più accreditato: il Veltrusconi.

    votare, fare scheda bianca, scrivere VAFFANCULO…. è possibile (non dico “si può fare”)

    però credo che a queste elezioni ci sia l’alternativa che si pone di difendere la costituzione da tanto calpestata. e mi farebbe piacere leggere su questo blog un tuo post dove analizzi il programma del partito PER IL BENE COMUNE.

    ciao, a presto

  2. mauropettinaro ha detto:

    Lo farò non ti preoccupare, non appena le grinfie dell’ Anatomia mi daranno qualche minuto di respiro analizzerò il programma del Bene Comune. Cmq per me è stupido pure scrivere Vaff…. sulla scheda.

  3. marco ha detto:

    io VOTO… Bisogna votare.. Si è lottato tanto in passato per il diritto al voto… della gente è morta per qst… Quindi nn vedo cosa costa andare a votare e scegliere da chi farsi rappresentare… W FORZA NUOVA… Ops… Cioè W IL PD!!! 🙂

    saluti votanti….

    marco

  4. marco ha detto:

    Mauro ricorda YES, WE CAN!!!!!!!!!!!!!!! 😀

  5. mauropettinaro ha detto:

    O Cristo (ci vuole proprio)…. Ero indeciso se auto distruggere quel commento su forza nuova perchè anche scherzoso è veramente una cosa indecente. Sulla scelta di voto spero tu ci possa pensare. Sinistra Arcobaleno non vincerà le elezioni, ma gli “uomini” di Sinistra hanno cercato sempre di tenere fede al programma e si sono sempre battuti per questo, quindi…. ricordi al primo punto di Sinistra Arcobaleno che c’è? Io non solo voterei Sinistra Arcobaleno, ma gli farei anche campagna elettorale.

  6. marco ha detto:

    sulla campagna non dico nulla perchè non sono in grado di affrontare una conversazione.. Sono un ignorante…

    POICARO MAURO PER I PIATTI NN C’è SCRITTO DA NESSUNA PARTE CHE DEVO FARLI IO…. CI SONO ANCHE SILVIO E GINO CHE HANNO MANGIATO… TANTO MO CHE TORNO RITROVERò I VOSTRI NEL LAVANDINO E STIAMO PARI…. TIRA LE ORECCHIE ANCHE AGLI ALTRI…

    TVB un bacio alla prox settimana….

  7. mauropettinaro ha detto:

    li ha fatti Antonella i nostri piatti!!! Convocherò gli stati generali di casa allora!!!

  8. marco ha detto:

    vedi… a me dispiace che li debba fare lei… Ma se io riparto non è possibile che nessuno si possa degnare di farli… Lo dicevi a Silvio o a Gino… Cmq quando torno bacchetterò i miei compagni di stanza a dovere… Non si può andare avanti così… Un bacio e scusati con Antonella da parte mia….

    Ciao petti

    ps. Voterò per LA SINISTRA l’arcobaleno… E Vaiiiiiiiiiiii!!!!

  9. marco ha detto:

    Mauro ma perchè in qst blog nn c’è il link del mio blog????? Io il tuo link nel mio blog l’ho messo…. ciao

  10. mauropettinaro ha detto:

    Per i piatti lasciam perdere!!! Ne parliamo di persona!!! Per la Sinistra Arcobaleno bravo!!! Per il link mo lo metto anche se il tuo blog è troppo gay!!!

  11. gianluca ha detto:

    ok, allora sono in attesa del post 🙂 ciao

  12. mauropettinaro ha detto:

    appena possibile sarà fatto!!!! purtroppo l’ esame incombe e l’ anatomia non aspetta, quindi precedenza all’ università

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...