Libero di esprimere la propria opinione

Pubblicato: 27 marzo, 2008 in Blog, Istanti

voltaire-liberta-di-pensiero.jpg

Dopo un’ accesa discussione con il professore all’ esame questo credo era il modo più bello per sintetizzare la felicità che ho provato nell’ esprimere la mia opinione. Certo ho pagato un prezzo, ma la felicità di essere fiero di aver espresso la mia idea non la potrò mai comprare. Il professore in prima istanza mi giudica con 26, poi mi boccia e infine vuole mettermi 22. Naturalmente rifiuto categoricamente tutte e tre le proposte argomentando quelli che a mio avviso erano gli sbagli del professore. Due ore interminabili di discussione che alla fine ho pagato a caro prezzo: dovrò rifare l’ esame e forse studiare molto, ma molto di più. Ma non mi interessa! La libertà di esprimere la propria opinione, a volte, regala una felicità interiore e una stima verso se stessi che nessun 30 e lode può dare.

commenti
  1. Antonelina ha detto:

    “la stima è genericamente la valutazione che si dà ad una cosa secondo il suo valore oppure l’opinione positiva che si ha di una persona.

  2. Antonelina ha detto:

    Amore mio devi avere grande stima di te stesso…hai avuto grande rispetto di te stesso e sei stato coerente con te stesso..sai bene cosa ne penso del tuo carattere, quindi non mi ripeto! Il mio primo messaggio andato completato, ma per sbadataggine l’ho inviato! Pardon…
    Tua Poh.

  3. Antonelina ha detto:

    Sempre per sbadataggine ho ripetuto due volte “te stesso” in una frase! Pardon nuovamente!
    Tua Poh

  4. Mauro ha detto:

    Antonella e l’ informatica!!!

  5. Mauro ha detto:

    Grazie delle bellissime parole!!!

  6. Antonellina ha detto:

    Antonelina è l’antitesi dell’informatica! : )

Rispondi

