4000 candeline per il blog

Pubblicato: 14 marzo, 2008 in Blog

Non so se vi annoio o se non ve ne fotte una mazza di ciò che scrivo. Pero’ sono contento che più di 4000 persone abbiano visitato il mio blog. Grazie!

torta_10anni1.jpg

Annunci
commenti
  1. Gab ha detto:

    “L’omosessualità è una devianza della personalità, un comportamento molto diverso dalla norma iscritta in un codice morfologico, genetico, endocrinologico e caratteriologico”.

    PAOLA BINETTI senatrice teodem del PD (già Marcgherita)

    Mi chiedevo se questi fossero i contenuti che, infondo, rappresentano comunque un’alternativa a Berlusconi.

    Auguri Blog

    Gab

  2. Mauro ha detto:

    Purtroppo si !!! Non c’è da vantarsene, però purtroppo oggi il pd rappresenta la reale possibilità di alternativa a Berlusconi !!! E forse, e di questo me ne dispiace, questa Sinistra non ha proseguito al meglio gli ideali e i valori del PCI. Non si spiega perchè il PCI 20 anni fa aveva il 30 % ed ora la Sinistra Arcobaleno si attesta al 6. Detto questo, però. bisogna anche dire che con tutte le contraddizioni che la Binetti ha, con tutto lo spregevole bagaglio culturale che porta dietro, la Binetti mi pare che qualche mese fa siedeva nei banchi di una coalizione che comprendeva Ds e Margherita (quindi Pd), Verdi, Pdci, Rc, Sd (quindi Sinistra Arcobaleno). Allora mi chiedo: com’è possibile che con gli stessi soggetti con il quale la Sinistra Arcobaleno governava fino a qualche settimana fa, ora gli stessi soggetti sono assimilati a Berlusconi? Allora facendo una deduzione logica: Pd = Berlusconi / Sin.Arc. governava con Pd / Sin. Arc. governava con Berlusconi. Quindi abbiamo governato 20 mesi con Berlusconi?
    Come vedi purtroppo la politica non è fatta solo di ideali o di meccanismi che possono sembrare così semplici. Io voterò Sinistra Arcobaleno, ma non per questo criticherò tutto quello che fa il Pd del quale tra l’ altro condivido molte cose. Io penso che se la Sinistra Arcobaleno continuerà ad agire e a fare una campagna elettorale stigmatizzando il Pd e tutto ciò che rappresenta, bè allora non solo il 27-30 % dell’ ex PCI sarà un traguardo inimmaginabile, ma credo che si avvierà una fase di scomparsa della Sinistra.

  3. Mauro ha detto:

    Tra l’ altro al livello propagandistico il 2001 e il 2006 ci avrebbe dovuto insegnare qualcosa no? Non si può fare una rincorsa su un partito o su un leader… elettoralmente non paga!

  4. Gab ha detto:

    Per lo stesso motivo per cui molti, che hanno sempre crocefisso il comunismo, adesso corrono con sinistra arcobaleno, quindi anche con comunisti.

    Comunque, quella della Binetti non è altro che la voce parlante del pensiero tutto del partito/coalizione di quel centro destra che si chiama pd. E il cilicio, alla Binetti appunto, tra un sospiro e un esclamazione di dolore, fà sparà stè cazzate che, come detto, non sono null’altro che il riflesso del pensiero della maggiorparte dei piddini.

    Veltroni_feat_Berlusconi. Davvero non vedo la differenza.

    Gab

  5. Mauro ha detto:

    Si ma non mi hai risposto… Veltroni feat Berlusconi come Prodi feat Berlusconi? come Sinistra Arcobaleno che governava con qualcuno che feat Berlusconi? mmmm……. bisogna essere seri

  6. Gab ha detto:

    come tutti da almeno 20 anni a questa parte.

    Io sono seria, serissima. E’ per questo che non faccio campagna elettorale.

    Gab

  7. Mauro ha detto:

    E cmq i teodem non sono l’ ala maggioritaria del pd. Veltroni ha aperto sulle unioni di fatto. Nel comizio d’ apertura si è dichiarato favorevole. Non si può fare di tutt’ erba un fascio. Ripeto io voterò sinistra arcobaleno, ma non per questo devo buttare merda per forza al pd. Lo critico e lo criticherò anche aspramente qualora non condivida i pensieri e le linee politiche, ma non posso sparare a zero su cose che il pd non ha mai detto. Rosy Bindi ha preso il 14 % dei voti. Il pd con tutte le sue contraddizioni non è uno specchie delle allodole. E cmq credo che se continuiamo con questo attegiamento di ostilità propagandistica non si fa altro che favorire il pd e non si farà altro che confluire i voti al pd.
    E cmq giacchè ci siamo allora perchè non voti il pcl o sinistra critica? quantomeno sarebbe coerente con il tuo pensiero.

  8. Gab ha detto:

    Anche Berlusconi si dichiara presidente operaio, anche Casini fà della famiglia il punto cardine e poi s’è sposato due volte…dovresti sapere meglio di me che molte volte (specie in campagna elettorale) si parla si parla ma poi…

    Comunque…

    Io sono quella che inneggia al proletariato.
    Io sono quella della lotta di classe.
    Io sono quella che “il novecento là fuori non è ancora finito”
    Sono anche quella che vede di buon occhio il “compromesso storico”, ma come lo concepiva Berlinguer.

    Detto questo ti prego di non far passare ciò che sento dentro e che mi scorre nelle vene da addirittura prima della nascita, avvicinandole ad omologazioni di pensiero con Sinistra Critica et affini…la loro la ritengo non solo una visione distortia e scimmiesca del pensiero, ma soprattutto la ritengo una strada poco intelligente e impreparata, e io, seppur sbagliata, mi ritengo intelligente, tanto, e mai preparata abbastanza, quindi sempre pronta a recepire nuovi stimoli per la crescita.

    Tutta questa discussione era iniziata semplicemente riportando una citazione di una persona afferente al pd; per me sarebbe stata criticabile anche se detta da qualcuno del pdci.

    Nc ngazzom

    Gab

  9. Gab ha detto:

    * Detto questo ti prego di non far passare ciò che sento dentro e che mi scorre nelle vene da addirittura prima della nascita…
    [modificare con: detto questo ti prego di non avvicinare ciò che sento dentro e che mi scorre nelle vene da addirittura prima della nasciata…]

    *[cassare: avvininandole]

    Gab

  10. Mauro ha detto:

    E chi si incazza!!!! Tranq tranq anzi mi piace farti discutere!!! eheheheheheheh….. cmq ho capito il concetto, ma ti ripeto a mio giudizio sbagli la conclusione. E poi una domanda??? Berlinguer come intendeva il compromesso storico? La risposta sul partito democratico te la sei data da sola. Anche Berlinguer (il tuo leader di riferimento) piu’ di vent’ anni fa stava facendo quello che il pd cerca di fare ora. No? E cmq xchè ciò che dice sinistra critica è strumentale e ciò che dice la sinistra arcobaleno no? Io non condivido sinsitra critica proprio per le ragioni per le quali ti contesto. Per questo che ti dico che il tuo ragionamento porta a votare sinistra critica o pcl o alternativa comunista. Sai già che la Sinistra Arcobaleno ha votato per il rifinanziamento in Afghanistan? Eppure non si dice nulla? E un’ altra cosa… Perchè la Sinistra Arcobaleno non si è impuntata sui dico? Aveva i numeri per ricattare e far cadere il governo eppure….
    Io penso che Sinistra Arcobaleno si sia comportata in modo responsabile e che purtroppo ora vive in un momento di difficoltà data la precoce tornata elettorale.
    Un’ altra cosa…. Sai che prima di fare tutti gli accordi vari i dirigenti di Sinistra Arcobaleno hanno chiesto l’ alleanza con il PD? Lo sai vero? Ed è stato il pd a rifiutare l’ alleanza… Mbè allora diciamocela tutta e non prendiamoci in giro… Ora il pd è scomodo, ma qualche mese fa eravamo pronti a fare l’ alleanza…. MMMMM……

    Ps= cmq non mi sto incazzando!!!!!!

  11. Anonimo ha detto:

    Io coerente a votare sinistra critica e tu incoerente a votare Sinistra Arcobaleno. Sembra che tu sia assolutamente affine alle linee politiche del pd…perlomeno da quello che scrivi..poi ti conosco e sò che non è cosìò.
    E non dimenticarti che sono stata tra quelle che ha gridato di più all’assurdità del tutto, ritenendo che, un’unione fatta così, non aveva senso di esistere, ma siamo nel 2008 quindi affanculo il “revisionismo storico” di cui spesso ci si taccia, e uniamoci…
    Ovvio che le mie ragioni erano ben altre.

    Poi scusa…ritengo che le concezioni di Berlinguer e Veltroni sul compromesso storico abbiano abissali differenze…al contrario il PD non avrebbe corso da solo, e questo serve a spiegare (spero) la differenza delle stesse.
    Poi, perdonami, ma sinceramente accostare le visioni di chiunque, con quelle di Berlinguer mi sembra innanzitutto rasentare l’impossibile, e poi anche un pò svilente.

    Adesso conludo qui questa discussione perchè poi sennò ti intaso il blog.

    Vado all’inaugurazione del Comitato…come vedi l’amicizia fa miracoli.

    Gab

  12. Mauro ha detto:

    ahahahahah….. quindi in conclusione tu voti sinistra critica e io pd !!!!! A questo punto chiuderei con due citazioni:
    Una di Aristotele:

    “L’uomo è per natura un animale politico”

    Una di Brecht:

    “Chi non ha memoria del proprio passato è condannato a ripeterlo” (e non si riferiva solo al nazismo tedesco)

    Un Abbraccio
    Mauro

  13. Mauro ha detto:

    E cmq sul compromesso storico ancora non ho capito quali siano le differenze….
    (o mi sa che non ci sono? forse le uniche differenze è che solo perchè quel partito aveva la falce e martello e si chiamava pci allora tutto quello che faceva era giusto?)

  14. Anonimo ha detto:

    Mi sorprende che tu non abbia capito, o che non ne riesca a cogliere le differenze…eppure sei così intelligente.

    Riguardo all’ultima battuta, ti prego…hai scarso rispetto della mia di intelligenza se pensi che io sono una di quelle “ciò che dice il partito è legge”…la mia indole sovversiva (e oggettiva) mi porta a sbattere le porte prima a casa mia che in quella degli altri.

    Anche io concludo con una citazione:

    “Chi non ha mai provato la durata non può dire di aver vissuto”

    Gab

  15. Mauro ha detto:

    Dai scema!!! Chiudiamo con questa conversazione altrimenti poi ti arrabbi!!! eheheheheeheheh!!!!!
    Ps: non voglio assolutamente offendere la tua intelligenza

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...