Il senso della vita

Pubblicato: 15 dicembre, 2007 in Sogno

   Un prato bianco si estende alla visione dei miei occhi. E’ mattina e cadono giù come “fiocchi” pensieri di riflessione. Banalmente ognuno di noi ricorre al proprio senso della vita, ognuno di noi cerca di indurre motivazioni valide come conseguenze ai propri gesti, alle proprie azioni. Ed allora il “senso della vita” come giustificazione. No, il senso della vita non deve essere una giustificazione. Sbaglio madornale che io spesso commetto. Il giustificare sempre i propri gesti per la paura di non giustificare quello che si fa… Il mio sbaglio è quello di giustificare la mia “perdita di tempo” dietro ad idee, ad azioni che vanno ad incidere sul mio futuro. No non deve essere una giustificazione alle mie scelte. Lo faccio perché è una mia decisione. Lo faccio perché è una mia decisione. Giusta, sbagliata, condivisibile, non condivisibile…. È cmq una mia decisione. Io decido di dedicare il mio tempo ad un ideale, io decido di togliere tempo al profitto per un ideale, io decido di percorrere quella invece di quell’ altra strada. E non può essere plausibile la scelta come giustificazione. Sbaglio quando penso che un domani io non mi possa rimproverare di non aver fatto nulla per cambiare il mondo. No questo è il mio percorso di vita che mi porta a delle scelte. Ognuno di noi vive secondo le proprie necessità, secondo le proprie idee, secondo i propri sogni…

commenti
  1. Gab ha detto:

    Ben detto!

    🙂

    Ci vediamo dopo cena.

    Gab

Rispondi

