Senato Accademico

Pubblicato: 14 dicembre, 2007 in Udu

Ieri mattina si è svolto il Senato Accademico dove si è discusso del bilancio ed altro… non vi dico niente! Il Senato al confronto era zucchero…

ANCHE SE DI E’ DISCUSSO DI DUE SOLI PUNTI, MA E’ STATO UN SENATO LUNGO E MOLTO ACCESSO. QUI I PUNTI DI DISCUSSIONE: 
 
BILANCIO
Oggi c’è stato il bilancio dell’ Università. Per quanto riguarda il Senato è andata bene rispetto a quello che avevamo chiesto. Tutti gli impegni sono stati presi rispetto ai laboratori e alle aule informatiche, le biblioteche (la cui priorità di spesa andava per i libri di testo per gli studenti), la 104, le borse part-time e i dottorati di ricerca. Buone anche le linee guide dove era scritto che il rettorato si impegna a non aumentare la contribuzione studentesca. Noi come avevamo deciso dato gli impegni rispettati abbiamo votato favorevolmente pur criticando i mancati fondi e facendo notare che facevamo l’ ennesimo atto di fiducia verso il senato. 1 contrario (prof. Marco Valenti che per compartamenti si avvicina molto a Beomonte Zobel) e un’ astensione (la Cardigno).  
 
PENSIONAMENTO PROFESSORI E MODIFICA REGOLAMENTO PENSIONI DOCENTI
Abbiamo per una volta tanto appogiato la linea del prof. Marcati e del dott. Celi che volevano nel regolamento che fosse esplicitata la volonta di assumere nuovi ricercatori giovani nel caso di pensionamento dei professori. Emendamento che non è passato in quanto favorevoli eravamo noi, Marcati, Cerù, Ulisse, Di Tommaso, Celi e Tamburini.
 
PIANO EDILIZIA TRIENNALE
Anche qui grande battaglia con sbrocco mio finale. Nel piano edilizia triennale era previsto lo stanziamento di 200.000 euro per un ascensore a Palazzo Carli per l’ abbattimento delle barriere architettoniche. Pur riconoscendo la validità dell’ ascensore sono intervenuto e ho chiesto che quei 200.000 euro venissero spesi per l’ abbattimento della barriere architettoniche riguardanti la didattica (aule e accesso alle facoltà). Proposta non accettata. A quel punto ho chiesto che si votasse proponendo un emendamento in cui si stanziavano 200.000 euro per l’ abbatimento delle barriere architettoniche con la condizione che fosse la commissione disabilità a decidere le priorità di intervento. A questo punto è arrivata la mediazione. E a quel punto mi sono saltati i nervi… Mentre per la decima volta prendo la parola mi giro e vedo Marcati, Picozzi e Cerù sbuffare… E allora chiedo che il Senato si mostri sensibile alla questione disabilità e dedichi 5 minuti ai disabili che nella nostra società vengono sempre considerati per ultimi. Chiedo ai presenti oggi di andare 5 minuti dopo a letto e di rubare quesi 5 minuti per i disabili… Troviamo la mediazione. L’ ascensore si farà, ma faccio mettere a verbale l’ impegno scritto che nella voce numero 13 del bilancio riguardante l’ edilizia sia inserita la priorità all’ abbattimento delle barriere architettoniche. Prendo la parola 2 volte chiedendo l’ impegno scritto e chiedendo che sia messo a verbale. Mediazione accettata.
E subito dopo la votazione unanime la Cifone mi aggredisce per le insinuazioni sulla insensibilità del Senato e su quei 5 minuti…. (io mica ho detto che loro non sono senibiliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii??????????? Mai mi sarei permessooooooooooooooooo…………….. un ateneo cosi’ sensibile alla disabilità dove lo troviamo? Non è vero compagno Rocchi?
 
COMMISSIONE EDILIZIA
Ho chiesto il mio inserimento nella commissione Edilizia, ricostituita oggi, in quanto per forze di causa maggiore “esperto” della 626. Nel prossimo Senato si voterà l’ inserimento.
 
COMMISSIONE INIZIATIVE PER LO SVILUPPO E COMMISSIONE AFFARI GENERALI
Si sono costituite anche queste due commissioni. Per quanto riguarda la commissione iniziative per lo sviluppo ci sono io, per quanto riguarda quella Affari Generali c’è Alessia. (Santilli dopo quella Bilancio relegato in panchina… ma passate le vacanze già pronto il riscaldamento….)
 
COMMISSIONE RICERCA
Non erano previsti studenti.
 
SCIENZE SOCIALI
Risolto il dilemma delle lezioni… la settimana prossima iniziano!!!!!! Finalmente!!!!!!!! Ho parlato con il Preside Trequadrini e mi ha detto che nel prossimo consiglio di facoltà (mercoledì 19) inserira la questione all’ ordine del giorno. Un encomio va fatto al nostro unico rappresentante Nicola Mariani che sta assolvendo al suo compito di rappresentante in maniera egregia e perfetta. (chapeaux)
 
 
FINISCE ALLE 14:00 IL SENATO DI OGGI. VOI DIRETE FISCHIA L’ ARBITRO TUTTI A CASA? E NO…. E’ SOLO IL 1° TEMPO…. DALLE 9:00 ALLE 14:00 SI SONO DISCUSSI IL PUNTO 3,4,5…… NE MANCANO SOLO 11….. IL SECONDO TEMPO MERCOLEDI 19 ALLE 16:30 PRONTI PER UN ALTRO SENATO…..
NE E’ PREVISTO UN ALTRO IL 24 A SERA… INTERVERRA’ GESU’ BAMBINO E UNO DEI RE MAGI (BALDASSARRE) CHE NEL FRATTEMPO FA UNA SOSTA INTANTO CHE ARRIVA A BETLEMME…. (ORA BASTA CON LE STRONZATE ANCHE SE IL SENATO MERCOLEDI’ C’E’ VERAMENTE E VERAMENTE OGGI ABBIAMO DISCUSSO SOLO 3 PUNTI)…
 
HASTA SIEMPRE  

Annunci
commenti
  1. marcobianchi ha detto:

    bella mauro…..
    ma al senato del 24 sera potrei venire anche io???
    dai, ti prometto che nn farò chiasso… mi porti con te????

    🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

    ciao marco

  2. Mauro ha detto:

    va bene solo se fai l’ asinello però!!!!! Ma una cazzo di fortuna del genere avevo avuto a non essere rientrato per 4 voti… si dovevano proprio sbaglia a fare i conti….
    mah………

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...