Primi in classifica

Pubblicato: 3 dicembre, 2007 in Tennis Tavolo

Vi avevo accennato che Sabato c’era una partita importante. Ebbene primi in classifica… Battuti gli ex primi (Ortona) e primi in classifica in solitario… E’ stata dura ma ce l’ abbiamo fatta… Io (una partita vinta e una persa ) ho giocato a fasi alterne. Nella prima partita infatti troppo teso e impaurito non sono riuscito a giocare e ho perso miseramente per 3-1 riuscendo a vincere solamente un set. Nella seconda e decisiva partita (eravamo sul 3-2 per loro) invece mi riscatto vincendo una partita tutta di nervi al 5° set 3-2 e ai vantaggi. Al 5° e decisivo set siamo sul 10 a 8 per me. Torna la paura ed è 10 a 10 (ah per chi non lo sapesse con le regole nuove del tennis tavolo il set finisce a 11). Vantaggi… Batto, risponde e la pallina va in rete… Primo vantaggio mio e 11 a 10 per me. Batte lui, rispondo con la mia micidiale gomma puntinata imponendo un effetto contrario alla pallina, lui risponde e……………. la palla molto lentamente si dirige verso l’ angolo esterno sinistro del tavolo…. sembra andar fuori…. no sembra buona in campo…. Un istante che nella mia testa sarà durato qualche minuto… mi accingo a rispondere e…… no la palla è fuori……… Dalla mia gola esce un grido di gioia degno di nota e invidiabile perfino a quello di Tardelli in Spagna 82′. Salto di gioia e mi metto a girare intorno al tavolo come uno scemo… Stringo la mano all’ avversario e mi dirigo verso la mia panchina esultando a più non posso. Avevo realizzato un’ impresa…. avevo sconfitto la paura di perdere e non avevo perso la concentrazione in un momento fondamentale della partita. Torno a stringere di nuovo la mano all’ avversario (perchè nel ping pong elemento fondamentale è il fair-play) e tristemente e con la voce rotta dalla rabbia mi dice “Sei stato più bravo…” 

Primi in classifica…. (qui sotto riportata la classifica della serie D1 Maschile campionato regionale a squadre Tennis Tavolo. Naturalmente la mia squadra è lo Sporting Libertas L’Aquila-Ocre)

SQUADRE

PUNTI

VINTE

PERSE

P.VINTE

P.PERSE

GIOCATE

DIFF. P.

SPORTING L. OCRE

10

5

0

25

11

5

+14

TT FRANCAVILLA AL MARE

8

4

1

22

8

5

+14

PGS TT ORTONA

8

4

1

23

11

5

+12

SILVI MARINA A

8

4

1

23

12

5

+11

ANTONIANA PESCARA

4

2

3

14

21

5

-7

CUS TERAMO

2

1

4

13

21

5

-8

SILVI MARINA B

0

0

5

10

25

5

-15

S. NICOLO’ 2007

0

0

5

4

25

5

-21

commenti
  1. mauropettinaro ha detto:

    PRIMI!

Rispondi

